venerdì 17 agosto 2012

Crisiiiiiiiiiiiiiii!

«La crisi economica? È fantastica. Rimarranno solo i veri artisti. Perché i veri artisti hanno la maledizione dell’arte e non hanno altra scelta». Barbara Rose parla con il sorriso sulle labbra, ma dice cose durissime. Soprattutto sugli artisti che non ama: «Koons, Hirst, Cattelan? Tutti sopravvalutati. Vogliono fare impressione, ma lo choc non dura nel tempo. I nipotini di Duchamp hanno rovinato l’arte. Basquiat? Vale davvero poco e il mercato è pieno di falsi. Per fortuna la storia e il tempo correggeranno tutto».
Barbara Rose dal Corriere della sera del 2-4.9

Niente di nuovo sotto il sole, noi queste cose senza cercare un posto al sole le sosteniamo da vent'anni senza che nessuno si sia mai preso la briga di farci argomentare se non per tentare di ridicolizzarci, un segnale come un altro sul fatto che dopo questa crisi tutto tornerà ed allora morrò dalla voglia di riconfrontarmi con qualcuno, in terra sarda si sa aspettare senza mai dimenticare.
La cosa più ridicola di tutto questo? 
Che gli addetti ai lavori parlano con disinvoltura degli artisti imposti ed indotti da loro quasi a sollevarsi da ogni responsabilità, come se loro non facessero sistema e non avessero nulla a che vedere con il tutto, ridicolo, il loro ruolo è un ruolo superfluo e spero che la crisi spazzi via anche questa paccottaglia di inutili addetti ai lavori pronti a salire sul carro del vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento