domenica 24 marzo 2013

Il web inchioda Luca Rossi e lui farfuglia


Questo testo è una sintesi di commenti sul web sull'operazione Luca Rossi, che molti riconducono all'esperienza del Mario Pesce a Fore






Luca Rossi si autoinvita nelle sue gallerie del cuore attraverso i comunicati mail artosi (ma anche un po’ merdosi) che lancia ai vari uffici stampa.

Rossi come critica è una riproposizone pop/grossolana/(un tantino meschina) di tesi sul livellamento/omologazione del sistema elaborate da Grimaldi quasi 10 anni fa.
Come prassi non mi pare azzardato ricondurre il “presenzialismo differito” di Rossi a figure laterali come Boresta e Pesce a fore; per non scomodare padri nobili come Cadere o l’artista sconosciuto che, durante l’ultima Documenta, ha cercato d’interagire con l’esposizione/sistema mediante delle preghiere quotidiane ed altre azioni non meglio precisate descritte approssimativamente in un blog.
Non basta inviare mail per autoinvitarsi nelle gallerie d’arte Boresta style o scaricare le fotine di berlusconi o della macchia d’olio nel mare seguendo le ultime notizie sul giornale, così al massimo vai bene per far satira insieme a ghignetto travaglio.
Le foto sono di un didascalico e di un egotismo imbarazzante, l’ascensore che rappresenta la sua attesa all’aeroporto mentre sei fermato dalla macchia d’olio ahaahahahah scusa ma a chi dovrebbe interessare questa sua piccola sfiga?
Evidente a qualsiasi persona si sia imbattuta nel suo blog è solo che la sua ‘arte’ si basa esclusivamente sulle relazioni finge di disprezzare nella critica, che in realtà coltiva in modo estenuante in gran segreto, quindi critica bene e razzola malissimo.
Non si capisce nemmeno perchè Rossi dovrebbe scrivere su flash art o avere articoli dedicati se non per il fatto che è già il sistema, la realtà è che Rossi è già il sistema quindi solo un minus habens può essere lo spauracchio di sé stesso .
Agisce in un’ottica da servizi segreti, ha informazioni in anticipo su quanto accade allo iuav di venezia, è il sistema che critica per autolegittimarsi a oltranza e razzolare ancora peggio.
 La priorità da porre in atto non é sicuramente una critica ma una vera liberazione dal sistema dal momento che questo domina in ognuno di noi dalla interno.
Detto questo, luchetto può essere preso come paradigma di perfetta sistematicità perché non si accorge di essere già assorbito dallo stesso in quanto Personaggio riconosciuto.

Questo è il peccato che Lo avvolge e di cui fa finta di niente.

È in jullare del re che fa finta di lavorare in proprio.

La primavera africana è roba da servizi segreti, roba fake da identità fake (proprio come rossifake), non è un cambiamento dal basso ma dal super alto per far sì che tutto rimanga uguale . stessa cosa il blog di luca rossi/cesare pietroiusti/morsiani/cavallucci/politi/cramerotti e tutti quelli invitati sopra .

- Allo stesso tempo ha sviluppato una serie di lavori coerenti presentati dentro e fuori il sistema. -

I lavori presentati sono la stessa sbobba criticata, con l’aggravante di essere ancora più vintage e autoreferenziali .

Vilmente inutile abbaiare contro se il desiderio di sistema lo porti già prima nella tua casa.


Il problema del fare artistico oggi non è più fare del NUOVO, cadavere teorico che molti bestioni del ghetto agitano per impedire l’ingresso, tra cui il nostri amato luca MA il problema è fare solo mondo, FUORI dai musei, è chiaro.

C’è un addizione che gira riferita all’operatività di Rossi :
nome multiplo/anonimato (blissett, mario pesce a fore) + 
mail art (fluxus, ecc.)                                                    + 
critica “sistema”: livellamento/omologazione (grimaldi) + 
anedottica/lavori sul/col/nel “sistema” (blissett,zuffi, ecc.) + anedottica/smaterializzazione (seghal, Wilson, ecc.) + 
rapporto magazine/uso ambiguo-pop dei media (cattelan, Jacopo dell., ecc.) + frammentazione dell’opera nell’informazione (fine anni ’60) + 
blog upgrade-portfolio 
stalking in forum/blog (boresta, pesce a fore, jacopo dell. ecc.) +
 enigmatica o grossolana infiltrazione in spazi espositivi, ecc. (a. c, brener, bansky cadere,, ecc.) + 
uso curatore come alter ego _cavalucci_ (cattelan_gioni) + 
superamento del ruolo tradizionale dell’artista (quasi tutti) +
 sottrazione/sparizione (Hsieh , ube. _anni ’60_, bas jan ader,ecc.) (-“morsiani?”) + preghiera (motti, ube, ecc.) +
strategia nella lotta per il riconoscimento (cattelan, ecc.) = luca rossi.
 Credo sia piuttosto accurata. Rossi è diventato un fenomeno perchè ha riempito, con una certa dose di aggressività, un vuoto critico determinato da operatori scostanti e “dimentichi di un recente passato artistico” (vedi l’oblio sul personaggio/ operazione Pesce a Fore).

Poi:

1. non molti hanno il tempo/energie per argomentare contro certe strumentali approssimazioni critiche di rossi , presidiando certi luoghi dell’arte cont. (blog, forum).

2. gli operatori con cui si confronta rossi: con un piglio alla travaglio, ci si può interrogare: chi sono? che ruolo hanno nel “sistema”? perché lo fanno? es. sulla vecchia exibart passò questa puntuale osservazione, riferita al dibattito sui commenti anonimi _ in cui l’operatività di rossi è andata efficacemente insinuandosi, un pò come boresta e pesce_: “L’unica ragione per la quale lei continua a difendere l’anonimato dei commenti, spesso non tanto offensivi , nel senso di sgarbati, ma piuttosto calunniosi, diffamatori e immotivati come questo, è il fatto che Exibart trae vantaggio di accessi (e fidelizzazione) dal sensazionalismo di questi commenti. Esattamente come il corriere.it è un bollettino di guerra, e via dicendo riguardo tutto il giornalismo da salumeria, il quale altro non brama che una notizia ulteriormente negativa e sporca.” Altri sono intimiditi dalla scrittura di rossi: “se questo continua a scrivere male di me, sul suo blog, lasciando commenti ovunque, alcuni ...” 

Lo so, sembra una puttanata, indica fragilità, ma Non mi sembra una novità l’uso del blog: mai sentito parlare del personaggio, nome multiplo, proto lucarossi, MARIO PESCE A FORE?
Cose accadute nel 2005: USO DEL BLOG e MAIL!!!
Ti ricorderai certamente di lui perchè teneva pure delle piccole rubriche su cui rifletteva sul sistemaitalia su flash art. Sono molte le coincidenze con il lavoro di Rossi, non trovi? Per quanto riguarda la preghiera/blog/arte/precipitatosumostre ti invito ad informarti sul lavoro di jacopo dell. e del mostro sacro ROY ASCOTT

Il lavoro di Luca Rossi? Una versione aggiornata di mail art e un ruffiano e rassicurante depotenziamento dell’operazione di Pesce a Fore. L’arrivare con tempi diversi/altri rispetto alle dinamiche espositive è una convenzionale riproposizione di soluzioni/strategie anni ’70 e ’90: Cadere andava alle mostre (degli altri) con la sua sbarra (COINCIDENZA SPETTATORE/CRITICO/ARTISTA) Cattelan “ruba/decostruisce” l’installazione di Holler per fare una propria mostra
Sislej Xhafa “Padiglione Clandestino Albanese”, nel 1997 alla biennale di venezia ecc. 
L’agire “sulla” distanza: attacchi telepatici di Motti

Non mi sembra inedita ed efficace la posizione di rossi sulla perdita d’identità.
Nel 2005 è stato “inventato” il personaggio nome multiplo pesce a fore _ che ha usato, ben prima di rossi, il blog e una “strategia” di distanza dal sistema: “Se tutti gli artisti si proclamassero Mario Pesce a Fore questo sistema cesserebbe d’essere individualista e mercificatorio.” 

La risposta di Luca Rossi

Per Pesce a Fore solo il nome da venire l’orticaria
E non ho voglia di approfondire: certo se fai cose non incidenti mantieni la distanza da tutto, e che centra?         
Se uno sputa per terra a Parigi, è lontano dal sistema e non allineato, ma a me può non interessare. 
Io penso anche ad altri progetti di Rossi uniti ad una visione critica puntuale e pungente. 
Qui, non si tratta di repulgere tutti in modo fine a se stesso. 
Penso al suo progetto da zero, solo documentato, e che ha indotto il gallerista a togliere oscurare le foto dal sito lasciando solo i curriculum vitae. 
Questo unito ad una riflessione critica rispetto al fatto che le relazioni pubbliche e private fossero l’unica materia delle opere per certe gallerie giovani. 
Certe opere sembrano i titoli gonfiati del caso parmalat. 
Per il resto Pesce a Fore non si è fatto conoscere e sembra solo un livoroso bastian contrario. 
E questo a me non porta nulla, Luca Rossi mi porta molto.
La rubrica su flash art era illeggibile e confusa. 
La forza di un progetto è anche quello di crearsi un seguito, io non riesco a cliccare su pesce a fore perché è stucchevole e pesante. 
Whitehouse è diverso anche da altri progetti stranieri, diverso anche da Dell.
Smettete di scrivere che ho copiato Pesce a Fore e che faccio mail art, invidiosi anonimi. 
Approfondite i mie progetti invece. 
La pratica della preghiera non è poi una continuazione di prassi critiche di smaterializzazione degli anni ’60, no! 
Negli anni’60 NON C’ERA IL BLOG! 
Infine, i miei dialoghi, le mie relazioni private e pubbliche non sono l’unica materia delle mie opere, io mi sono fatto conoscre, io, altro che quel bastian contrario di Pesce.


LUCA ROSSI

MARIO PESCE A FORE


The web nails Luca Rossi and he babbles

This text is a summary of comments on the web about the operation Luca Rossi, many bring back the experience of Mario Pesce Fore



Luca Rossi invites himself in the galleries of the heart through press Artosi email (but also a bit 'crappy) that launch the various press offices.

Rossi is as critical a riproposizone pop / rough / (a ​​bit petty) thesis on the leveling / approval of the system developed by Grimaldi almost 10 years ago.
As a matter does not seem risky to bring the "presenteeism deferred" to Rossi side figures as Boresta and fish in forest, not to disturb the noble fathers as Falling or unknown artist who, during the last Documenta, tried to interact with exposure / system through daily prayers and other unspecified actions described in approximately one blog.
Do not just send mail to invite themselves in art galleries or download the photino Boresta style of Berlusconi or wildfire in the sea following the latest news in the newspaper, so the maximum fine to go along with satire grin labor.
The photos are of a didactic and an embarrassing egotism, the elevator is its waiting at the airport while you're stopped by the wildfire ahaahahahah excuse but to whom should this affect his little bad luck?
Obvious to any person has come across in his blog is just that his 'art' is based solely on reports pretends to despise the critique, which actually grows so exhausting in secret, then criticism well and scratching terrible.
You do not even understand why Rossi should write flash art or have articles about if not for the fact that it is already the system, the reality is that Rossi is already the system so only a minus habens may be the specter of himself.
Acts with a view to secret services information in advance about what is happening at the IUAV of Venice, is the system that is critical to autolegittimarsi indefinitely and scratching worse.
 The priority to be put in place is certainly not a criticism but a true liberation from the system since this dominates in all of us from the inside.
That said, padlock can be taken as a paradigm of perfect systematically because they do not realize they have already absorbed the same as character recognition.
This is the sin that surrounds you and which pretends not to notice.
It is jullare the king who pretends to work on their own.

The spring is the stuff of African intelligence services, stuff from fake fake identity (just like rossifake), is not a change from below but from super high to ensure that everything stays the same. same blog luca red / Pietroiusti / Morsiani / horses / political / Cramerotti and all those invited over.

- At the same time developed a series of works presented consistent inside and outside the system. -

The works presented are the same slop criticized, with the aggravating circumstance to be even more vintage and self-referential.

Cowardly useless barking up the system if you desire to bring him before in your home.

The problem of making art is no longer making the NEW, theoretical body that many beasts of the ghetto shake to prevent the entry, including our beloved luca BUT the problem is making One World, OUTSIDE museums, of course.

There is an addition that runs the operations referred to Rossi
multiple name / anonymity (Blissett, mario fish fore) +
mail art (Fluxus, etc..) +
critical "system" leveling / approval (grimaldi) +
Anecdotal / work on / with / in the "system" (Blissett, Zuffi, etc..) + anecdotal / dematerialization (Seghal, Wilson, etc..) +
relationship magazine / ambiguous use of pop-media (cattelan, of Jacopo., etc..) + fragmentation in information work (late 60s) +
upgrade-portfolio + blog
stalking in forum / blog (Boresta, fish fore, jacopo of. etc..) +
 enigmatic or gross infiltration into exhibition spaces, etc.. (A. c, brener, Bansky fall, etc.) +
Use curator as alter ego _cavalucci_ (cattelan_gioni) +
overcoming the traditional role of (almost all) +
 abduction / disappearance (Hsieh, ube. _Years '60_, bas jan ader, etc..) (- "Morsiani?") + Prayer (sayings, ube, etc..) +
strategy in the struggle for recognition (cattelan, etc.). = luca red.
 I think it's pretty accurate. Rossi has become a phenomenon because he has filled with a certain amount of aggression, a critical gap caused by operators and unfriendly "forget the recent past artistic" (see oblivion on the character / Operation Fish Fore).

Then:

1. not many have the time / energy to argue against certain instrumental approximations critical red, overseeing certain places art cont. (Blogs, forums).

2. operators faced by red: with a look at the labor, we can wonder: who are they? what is the role in the "system"? why they do it? eg. on the old exibart passed this timely observation, referring to the debate on anonymous comments _ that the operation of red has been effectively insinuating, a bit like Boresta and pesce_: "The only reason why she continues to defend the anonymity of comments, often not so much offensive, in the sense of serviceminded, but rather libelous, defamatory and unmotivated like this, is the fact that Exibart takes advantage of accesses (and retention) from sensationalism of these comments. Just like the corriere.it is a war report, and so on all about the journalism delicatessen, who craves nothing more than a further negative news and dirty. "Others are intimidated by red writing:" If this continues to write ill of me, on his blog, leaving comments everywhere, some ... "

I know it looks a bitch, it indicates weakness, but I do not think the use of a new blog: never heard of the character, multiple name, proto lucarossi, MARIO FISH FORE?
Things that happened in 2005: USING THE BLOG and EMAIL!
You certainly remember him well because he kept small sections of the themes in the sistemaitalia of flash art. There are many connections with the work of Rossi, is not it? With regard to the prayer / blog / art / precipitatosumostre I invite you to inform you about the work of Jacopo. and the sacred monster ROY ASCOTT

The work of Luca Rossi? An updated version of mail art and a pimp and reassuring weakening operation of fish in Fore. The arrive at different times / other than the dynamic display is a revival of conventional solutions / strategies 70s and 90s: Falling go to exhibitions (of others) with his bar (COINCIDENCE SPECTATOR / CRITICAL / ARTIST) Cattelan "steals / deconstructs "the installation of Holler to do your own show
Sislej Xhafa "Clandestino Albanian Pavilion" in 1997 at the venice biennale etc..
The act "on the" distance: telepathic attacks Motti

It does not seem unusual and effective position of red on the loss of identity.
In 2005 it was "invented" the character name multiple fish fore _ he used, well before red, the blog and a "strategy" away from the system: "If all the artists proclaim Mario Pesce Fore this system would cease to be individualistic and mercificatorio. "

The answer to Luca Rossi

To fish in Fore only the name come from hives. And I have no desire to learn: some things if you do not accident keep your distance from everything, and that centers?
If one spits on the ground in Paris, far away from the system and aligned, but I can not be of interest. I also think other projects Rossi together with a critical view on time and pungent. Here, it is not so repulgere all end in itself. I think his project from scratch, only documented, and that prompted the dealer to remove obscure photos from the site leaving only the curriculum vitae. This combined with a critical reflection of the fact that the public and private relationships were the only subject of the works for some young galleries. Some works seem inflated titles of the Parmalat case.
For the rest fish Fore and not 'made known and it seems only a livoroso contrarian. And that I did not bring anything, Luca Rossi brings me a lot.
The book of flash art was illegible and confusing. The strength of a project is also to attract a following, I can not click on fish and forest because 'cloying and heavy. Whitehouse and 'different from other foreign projects, different even from Dell.
Stop writing that I copied to fish Fore and I do mail art, envious anonymous. The depth my projects instead. The practice of prayer is not a continuation of the practice of critical dematerialization of the '60s, no! In the 60s THERE WAS THE BLOG! Finally, my conversations, my relationship private and public are not the only subject of my work, I have done conoscre, me, other than that contrarian Fish.



2 commenti:

  1. Caro Mario (Rossi?)

    puoi scrivere tutto quello che vuoi, tanto che Luca Rossi potresti essere anche tu. Non si capisce perchè fai tanto per distinguerti da una cosa che potresti essere...

    Ma per capire meglio il lavoro di Rossi ti consiglio questo sito ragionato, perchè hai travisato e distorrto totalmente il suo lavoro: http://housewhite1.wix.com/whitehouse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Kalt è proprio questo il nocciolo della questione, non mi e ci interessano progetti artistici privi di forma e struttura, costruiti come processi virali fintamente critici e portatori di conservazione travestita da innovazione che di fatto servono solo a creare mobilità e flussi di utenze in siti per "addetti ai lavori" che alla fine del tempo del web 2.0 e delle piattaforme social non hanno nessun motivo per esistere, in sostanza Luca Rossi è un falso storico funzionale alle barricate di un sistema già collassato...

      Elimina