mercoledì 23 dicembre 2015

"Enrico Lobina lo voterò di sicuro." di Antonio Musa Bottero

Enrico Lobina lo voterò di sicuro. 

Pieno di bella gente che ammiro e rispetto tra le sue fila.
Detto questo mi piacerebbe che s'impostasse la campagna elettorale su un programma robusto, forte, credibile, convincente. 

Bisogna sparigliare sul programma e non sulle critiche e gli attacchi all'amministrazione Zedda.
Ho iniziato a criticare Zedda sui temi che ora sono sulla bocca di tutti, molto prima di quanto non abbiano fatto tutti, ribadisco tutti, i partecipanti all'avventura di Lobina. 

E l'ho fatto anche molto prima di Lobina; da questo punto di vista sono al di sopra di ogni sospetto, non ho certo bisogno di patentini anti-Zedda.
Ora però non è più tempo di critiche e livori, che tra l'altro ci pongono sullo stesso piano di ingenui alleati di Zedda come castedduonline e Andrea Pubusa. 

Ora è tempo di programmi belli e convincenti. 
Ora è tempo di provare a convincere le persone di sinistra che davvero ci si pone su posizioni ben definite, certo alternative a Zedda e al Pd, ma costruttive, fresche, creative.
Agli stacchetti pubblicitari dell'amministrazione Zedda (abbastanza patetici ma efficaci nel mondo amplissimo di scimuniti e impiegati della sinistra) bisogna rispondere con freschezza e idee di largo respiro e non con critiche e livori arrivati fuori tempo massimo.
Ecco il punto. È il "fuori tempo massimo" l'unica mia riserva.
Per quale motivo chi mi attaccava, e duramente, per le perplessità che esprimevo già tre anni fa su Zedda dovrebbe ora diventare la mia guida spirituale solo perché in questi giorni ha fatto bandiera politica di quelle stesse perplessità?
Caro Lobina, dovrai essere strabiliante! 

Da oggi, ora, subito!
Non per convincere me, ci mancherebbe, ma per battere Zedda, giacché questa mi sembra la cosa più importante e urgente.
Questo il mio modesto avviso.
Auguri a tutti quelli che credono nell'impegno, nelle idee, nel cambiamento e non nei greggi rassicuranti!



Nessun commento:

Posta un commento