lunedì 15 ottobre 2012

Art Basel, Hong Kong 2012


Partecipiamo ad Art Basel a Hong Kong?

Un messaggino su face book recita così:
Ciao, mi mandi alcuni lavori sulla vostra Tavor Art Mobil a questo indirizzo e-mail?

Ovviamente rispondo:
Mi spieghi il perché?
Questo che comincio a mettere a fuoco come un curatore, tale Robby Pappina mi scrive perentorio:
Si tratta della selezione Art Basel ad Hong Kong. Robby

Al che gli spedisco tutte le coordinate della nostra idea di Altro sistema dell’arte e la comunicazione si sposta da face book alle nostre e-mail private.

Risponde in questa maniera:
Interessante il tuo lavoro Mario, perché non entri nel circuito Artfig69, puoi esporre con noi presso fiere, fondazioni e case d’asta internazionali.
Cordialità, Robbye

Ridivento perplesso e gli scrivo:
Cosa è questo circuito Artfig69, fammi capire…..

Mi risponde in maniera molto celere  in questa maniera:
Con una quota di 2900 euro partecipi a questa fiera internazionale dal 23 al 26 Maggio 2013, sempre che tu venga accettato dalla nostra commissione tecnica e quella di Art Basel. La quota comprende trasporto, permessi, sdoganamento ed allestimento degli stand,  quattro è il nostro numero di membri che parteciperanno.
Cordialità Robbye
Art Fig 69

Mi manda il vasto elenco di gallerie che hanno partecipato dal 2008 ad oggi che non vi riporto perché ci tengo alla vostra sanità e santità mentale e dei cataloghi digitali, guardo solo la copertina, Art Basel 08 ad Hong Kong sponsorizzata dalla Lehman Brothers, il catalogo zeronove non ha sponsor dichiarati (?), il catalogo zero dieci è sponsorizzato dalla Deutsche Bank, stesso sponsor per l’anno zero undici ed il corrente zero dodici dove questo curatore reputato interessante il mio lavoro mi dice che qualora dovesse arrivare a Basel dovrei sganciare allegramente duemilaenovecento euro, a questo punto essendomi fatto una chiara idea di questa indecente proposta di puro visibilismo internazionale gli rispondo celere e perentorio: Ma vaffanculo!

Nessun commento:

Posta un commento