domenica 14 settembre 2014

La sinistra di movimento? Scivola a destra, si è divisa a Chianciano - Delfo Cantoni.


La sinistra di movimento? Scivola a destra, si è divisa a Chianciano - Delfo Cantoni.

Non esisteva nei DS e nemmeno nel PD di Bersani un interlocutore, erano impermeabili. 
Non esiste un rapporto vero tra etica ed economia, una classe che è costretta a calcolare ed investe non concede nulla all’etica. 
Non esiste un capitalismo buono. 
Il capitalista può aspettare ed aumentano le fila dei disoccupati che presto per lavorare accetteranno maggiore precarietà e salari ancora più bassi. 
All’economia politica non interessa l’indigente il senza lavoro, questo straccione può morire. 
L’esperimento di governo locale con il cosiddetto centro sinistra non ha risparmiato sgomberi anche eccellenti come quello del teatro Valle. 
Sono sceriffi non sindaci.
La solita collezione autorevole di personalità garanti del mondo della cultura non ferma di un metro la polizia, la lotta vera non si può rimandare. 
La polizia ed i carabinieri nel napoletano hanno ucciso di nuovo, Davide, Golia è più forte ha il mitra. 
Si tengono dibattiti ma ci si ferma alla proprietà ed arrivano le autoblindo i gas i proiettili. 
La proprietà privata crea dialetticamente il proletariato, e dall’altra parte la borghesia, e dietro a se la falsa coscienza, l’ideologia. 
Ogni epoca attraverso imbecilli e mistagoghi sviluppa una rappresentazione di sé stessa magniloquente, formidabile. 
Un mondo capovolto. 
Come non possiamo giudicare una persona da l’opinione che ha di se stessa, non basta a giudicare un epoca un paese ne la televisione e le sue bugie ne l’opinione istigata da apparati ideologici, ben materiali, la stessa famiglia, la scuola, sintesi e campo delle ideologie che asservendo facevano il cosiddetto buon cittadino, padre, lavoratore; dobbiamo sentire Matteo Renzi da mesi parlare di un paese che non è quello reale. 
La crisi c’è altra questione è l’uso che viene fatto della crisi contro il popolo per fargli subire altri sacrifici con un reddito pro capite che in media è sotto a quello che si aveva nel 1986. 
C’è un paese che deve stare zitto perchè questo grande inciucio iniziato con Monti proseguito con Letta e poi Renzi deve essere il salvataggio della patria. 
La crisi, L’Europa, I conflitti in medio oriente e Ukraina. 
Queste cose sono piani inconciliabili con qualsiasi alternativa sono saldati a questi golem, essi sono di monito perché stiate zitti, fuori dal parlamento. 
Quando chiederanno di cambiare dama per il ballo si saranno ben mischiati e non aspettano la cosidetta sinistra di alternativa, che di fatto da anni scivola sempre più a destra, si è divisa a Chianciano.


Nessun commento:

Posta un commento