sabato 15 novembre 2014

"T.A.M. Cagliari" allo Street Dreams Festival di Caltagiorne, Catania.

Dal 27 al 28 Settembre 2014, presso il quartiere di Sant'Agostino di Caltagirone, si è inaugurata la prima edizione della manifestazione culturale ed artistica “Street Dreams Festival”, organizzata dall'Associazione Culturale “ManSourcing” e patrocinata dal Comune di Caltagirone .
“Street Dreams Festival” coniuga l'arte con importanti iniziative sociali, culturali ed ambientali.
Durante l'evento sarà possibile, infatti, assistere gratuitamente alle iniziative legate alla danza, al teatro, alla musica, al riciclo, alla pittura, alla poesia e degustare prodotti gastronomici locali.
Più di cento artisti partecipano al Festival, che diviene così occasione di incontro, di confronto sociale e culturale, di valorizzazione del quartiere di Sant'Agostino di Caltagirone, attraverso la sinergia tra arte, turismo e cultura.


1) I lavori sono liberamente prelevabili da chi lo desiderasse, è il privato, lo spettatore e il fruitore a determinare il valore simbolico e affettivo che determina una operazione artistica.
2) Lo spettatore che decide di ritirare l'elaborato, ha a disposizione un pennarello con il quale firmare il o i lavori che intende prelevare, altrimenti avrà un lavoro non firmato e non autenticato da lui stesso (sarà impossibile ricostruire le vicissitudini di una operazione artistica a così ampio raggio di interconnessione).
3) Una volta firmato il lavoro, lo spettatore che lo preleva, per la sua abusiva e privata collezione d'arte contemporanea, s'impegna a farsi fotografare con i lavori prelevati e a postare o fare postare dall'organizzazione dell'evento culturale il proprio lavoro tramite facebook con tanto di tag agli autori, allo scopo di documentare negli anni tutta l'operazione e anche l'itinerare dei lavori sulla piattaforma di movimento www.tavorartmobil.blogspot.it.












Nessun commento:

Posta un commento