mercoledì 29 maggio 2013

Tavor Art Mobil: Dead Drops a Cagliari


Dead Drops, è uno dei tre progetti che proporremo alla città durante Leggendo Metropoliano.
Installeremo nel quartiere di Castello 8 chiavi USB, ognuna delle quali sarà dedicata ad un particolare tipo di legame e conterrà del materiale ad esso relativo. Gli otto temi scelti sono: la follia, il dolore, l’identità, la passione, la cittadinanza, il corpo, l’empatia, il potere.
Abbiamo coinvolto cinque artisti, a loro il ruolo di dare una forma originale e creativa alle installazioni.
Dead Drops è una rete di scambio dati tra utenti, in modalità offline e tramite la tecnologia filesharing "peer to peer" (P2P), che avviene negli spazi pubblici. Nasce dall’idea di un artista berlinese che la realizza per la prima volta a New York City nel 2010.
In occasione del festival Leggendo Metropolitano verranno installate nel quartiere di Castello 8 chiavi USB, ognuna delle quali sarà dedicata ad un particolare tipo di legame e conterrà del materiale ad esso relativo. Gli otto temi scelti sono: la follia, il dolore, l’identità, la passione, la cittadinanza, il corpo, l’empatia, il potere.
Abbiamo coinvolto cinque artisti, a loro il ruolo di dare una forma originale e creativa alle installazioni. Si tratta di Barbara Ardau e Mimmo Di Caterino (Tavor Art Mobil), Matteo Campulla (Movimento Oscurantista), Marco Porcedda (Hiç çop yok), Matteo Tauriello (Freom)

#UrbanCenterCagliariPerLeggendoMetropolitano / Progetto: Dead Drop


Nessun commento:

Posta un commento