domenica 26 aprile 2015

"Vieni avanti, cretino" di Alessandro Dal Lago


VIENI AVANTI, CRETINO!  di Alessandro Dal Lago


 Credo che "Il giormale" non sia la vostra lettura preferita. 
Ma un'occhiata al suo sito riserva sempre liete sorprese. 
Tra queste un articolo di Magdi Cristiano Allam su "Il giornale" del 26 aprile. M.C. A.è un uomo che, dopo essersi convertito al cattolicesimo (e averlo fatton sapere a tutto il mondo tra il rullare dei tamburi) ha deciso di abbandoonare la Chiesa perché non combatterebbe abbastanza l'Islam. 
Ebbene, questo pensatore d'avanguardia e impavido atleta della libertà ha avanzato nell'articolo una tesi singolare: che i viaggi dei "clandestini" sarebbero organizzati dai terroristi. 
Ecco una citazione dall'articolo:
"Dal governo Monti in poi l'Italia, unico Stato al mondo, ha investito centinaia di milioni di euro per l'auto-invasione. 
Ed è proprio qui che si riscontra la connivenza dello Stato, dal momento che è il Governo che ordina alle nostre unità militari di spingersi anche al di là delle nostre acque territoriali, se necessario, per imbarcare i clandestini dalle loro imbarcazioni fatiscenti - dopo che hanno pagato un pedaggio agli scafisti che oscilla tra i 1.000 e i 10.000 dollari a testa - e garantendo loro una sistemazione e un tenore di vita in Italia negato a milioni di italiani poveri o ridotti alla fame. 
Come fanno questi clandestini disperati, in fuga dalla miseria e dalle guerre, dopo aver attraversato per mesi deserti ed essere sfuggiti ad ogni sorta di vessazione, a disporre di tanti soldi che non sono nella disponibilità di tanti italiani? 
Ammesso che queste migliaia di dollari siano veramente loro, perché non s'imbarcano su una nave o su un aereo di linea da un Paese un po' più stabile e sicuro della Libia? 
E se invece questi soldi non fossero loro, chi glieli dà e in cambio cosa pretende? 
Comunque, a prescindere da chi paga, dico che i terroristi islamici sarebbero dei cretini se non cogliessero questa opportunità per mandarci dei loro affiliati o simpatizzanti in vista di possibili attentati. Ebbene, sono cretini loro che non lo fanno o siamo cretini noi che continuiamo a dirci che non ci sarebbero terroristi tra i clandestini?"
Chi sarà mai cretino, già. 
Ma prima di ridere di queste corbellerie, riflettete sul fatto che questa è l'opinione correne della destra, di FI, della Lega, e perfino di Grillo ecc, in materia d'immigrazione. 
Ed è l'opiione dominante in Europa, in Francia, dove il FN di Marine Le Pen è maggioritario o poco ci manca, e così via. 
Se non lo fate, spendete una decina di minuti al giorno a visitare il sito di "Il giornale". 
Come avrete senzìaltro capito, ne vale veramente la pena.


Nessun commento:

Posta un commento