domenica 11 novembre 2012

Ancora l'ex collaboratore di Flash Art:)


From:
Subject: Ex collaboratore
Date: Sun, 11 Nov 2012 13:47:45 +0100
To:

Ciao Mimmo,
ho visto che hai cancellato i post sulla tua pagina di FB.
Questo significa che li hai letti. Bene.

Volevo solo dirti che ero tornato su quella pagina per cancellarli io stesso, mi ero pentito di aver usato la pagina che viene letta dai tuoi studenti.
Non sono così stronzo, pensavo che avesse più senso scriverti privatamente.

Come la penso su di te lo sai bene, sono stato fin troppo chiaro.
Disprezzo il fatto che usi di tutto pur di far parlare di te, possibilmente parlando male alle spalle di chiunque critichi il tuo modus operandi.
Disprezzo il fatto che usi ripetutamente affermazioni mendaci, tipo il fatto che io sconsigli di acquistare il tuo libro

Alessandro Querci vi sconsiglia di acquistare altro sistema....

COSA SI DICE di “Altro sistema” pur di non farvelo acquistare

Sai benissimo che io non ho mai scritto niente del genere, che vuoi che m'importi se qualcuno lo acquista.
Ma a te serve per far credere di aver fatto qualcosa d'importante che possa disturbare 'qualcuno del sistema'.
In verità tu non hai fatto niente d'importante, io non sono disturbato dal fatto che tu abbia scritto un libro, io non faccio parte del sistema, nè di un bel niente.
Tutto qui,
Alessandro                                                                                                      

Risposta:

Il punto è che hai scritto tu delle inesattezze, quella casa editrice è reale ed è vero che vive della determinazione di autori che acquistano un tot delle loro copie, ma non è il mio caso, nel mio caso dopo una lunghissima contrattazione si è deciso di stamparne in numero limitato diffuse attraverso delle librerie fiduciarie, e di renderlo disponibile attraverso la rete e stamparne qualche copia in più qualora il mercato lo richiedesse, dal mio punto di vista è una posizione coerente perché non si mettono le mani in tasca a nessuno, un libro dovrebbe esistere solo quando qualcuno ha l'esigenza di leggerlo e qualcuno ha l'esistenza di scriverlo, ma sappiamo entrambi come il mercato dell'editoria sia malato, tu mi disprezzi? Io disprezzo le tue posizioni da conservatore così come i tuoi tentativi di contraffare la realtà e confondere un idea di mercato lobbystica e dominante con una idea di altro mercato possibile ad uso e consumo del consumatore, mi hai scritto in privato? Ovviamente dato che questo nostro oggetto del contendere è pubblico che pubblicherò la tua rimostranza e la mia risposta nel mio blog e nei miei profili facebook dove ragiono con amici su una altra idea di sistema dell'arte possibile e non sulla piattaforma scolastica, li mi occupo del mio lavoro da docente pubblico che poco ha a che vedere con la mia ricerca di senso sull'arte se non per quell'asse dei linguaggi espressivi artistici trasversale che poco interessano al sistema dell'arte con cordialità, Mimmo.

Nessun commento:

Posta un commento