lunedì 12 novembre 2012

Paladino a Cagliari? Una cazzata monumentale!

From:
Subject: Re: Ex collaboratore
Date: Sun, 11 Nov 2012 20:52:42 +0100
To: mariopesceafore@hotmail.it

Caro Mimmo,






prendo atto delle mie inesattezze.
Del resto io mi sono basato su considerazioni piuttosto banali, non conosco i retroscena.

A mia discolpa vorrei dirti che, pur essendo consapevole della natura dell'editore da tempo, non ho mai pensato di utilizzare le mie considerazioni personali, giuste o sbagliate, per farti fare 'brutta figura' nel forum. Certo, avresti potuto ribattere, ma mi sembrava un colpo basso, e preferivo lasciar correre.
Se l'ho fatto è perché ero stufo di venir preso in giro. E come ho scritto nel post, ci ho pensato due volte prima di pubblicarlo. Il resto lo sai, le mie idee le ho espresse molto chiaramente.

Confesso che mi dispiace che questa storia abbia preso questa piega 'miserabile', ma non mi sento colpevole. Ho cercato fin dall'inizio di mantenere un tono tranquillo.
Se a un certo punto ho cominciato a manifestare insofferenza ciò è dovuto ai molti e ripetuti attacchi personali, che vanno dalla critica all'offesa fino alla beffa.
Eric, Elvis, Nico, in misura minore Markello, e te mi avete rotto le palle.
C'è un limite a tutto.

Mi dispiace perché tu sei uno dei pochi che avesse qualcosa da dire, e la nostra possibile discussione/confronto è stata rovinata dal continuo perpetrarsi di linciaggio nei miei confronti.
Volete sapere che ho scritto, cosa penso, che lavoro faccio...poi magari per chi voto, se sono gay, dove vado in vacanza, quali sono i miei hobby?

Certo, che cavolo avrei mai potuto dire più di quello che ho detto sul mio lavoro a Flash Art?
Non so dove siano le copie della rivista dove ho scritto.
Cosa vuoi che avessi mai scritto?
Quello che scrivono più o meno tutti quelli che ci hanno collaborato.

Avrei potuto manifestare le mie opinioni, se non fossero continuamente usate per prendermi per il culo.
L'idea della artmobil mi sembrava fresca, simpatica, e in qualche modo geniale, credo di avertelo anche scritto, prima che la discussione deragliasse nel delirio.

Vuoi che ti dica cosa penso dell'installazione di Paladino acquistata in Sardegna (non ricordo la città): una cazzata, una cazzata monumentale.
ma non volevo darti questa soddisfazione.

http://youtu.be/A0plxK6ROg4

Mi dispiace che tu non sia riuscito a smarcarti dai cafoni che hai scelto come compari.
Il risultato deve farci vergognare tutti, me compreso.
Ci comportiamo come poveri disgraziati, cani che si azzuffano per un'osso puzzolente.
Vergogna.

E abbozzala di seminare sermoni sui tuoi blog, tanto non li legge nessuno, perlomeno a vedere dai commenti, inesistenti.

PS
Riguardo il tuo libro, non mi ha mai disturbato, che tu lo venda o meno non mi cambia nulla, non ho nessun problema di rivalità, anzi ti auguro di venderlo.


La mia risposta:

Prendo atto delle tue considerazioni ed anche io lavoro per un confronto sano e collaborativo, ma un confronto sano e collaborativo passa anche per l'esposizione delle proprie idee in contesti di confronto collaborativo e professionale, quando ho lavorato per Flash Art ho cercato di non scrivere quello che scrivono tutti proprio perché mi pareva disonesto, non ti ho mai preso in giro ma ho solo preso atto che impedivi un confronto di senso sul senso del diverso approccio all'arte e alla ricerca artistica che abbiamo, ti ho rotto le palle? Mi dispiace, ma un forum virtuale ha come conseguenza questa, quando si considera che il dialogo è pubblico e il commento non è più di nicchia e l'ambiente non è quello protetto degli addetti ai lavori, non ho compari, la moltitudine non la si sceglie, quando la si considera come parte integrante del tutto semplicemente esiste, detto questo, anche in questo caso posterò questa doppia riflessione sul mio blog, che tanto non leggerà nessuno e ti chiedo, a dimostrazione del fatto che non ho nessuna pregiudiziale verso te e il tuo approccio all'arte, uno scritto di presentazione sulla Tavor Art Mobil per le rassegne stampa del 2013 da inserire nel libro che ho intenzione di definire nella prossima estate che titolerò "Pro-dotti? Noi preferiamo i pro-cessi", aspetto notizie, con stima, Mimmo










Nessun commento:

Posta un commento