sabato 8 dicembre 2012

Auto-mobili intelligenti dell'arte:)


STANZE DI RICERCA INTELLIGENTI DEL SENSO DELL’ARTE

Fai arte e ricerca on line? Secondo i "professionisti" barricati e rintanati lavori per indebolire la memoria, contribuisci come Google a rendere stupidi, sguazzi i territori di amatori e appassionati un poco fissati a scapito dei professionisti. Costituisci senza rendertene conto l'ascesa degli ignoranti, esalti il plagio e la fine della cultura, vivi una dimensione conoscitiva medioevale con masturbatori dallo sguardo vitreo che giudicano la verità in base al numero di pollici in su, la saggezza la misurano col numero di visite e la conoscenza è ridotta a ciò che fa più comodo credere.
Ma forse la verità è che gli specialisti operatori dell'arte stanno finendo al muro per una crisi in parallelo con una esaltazione e manifestazione epocale della conoscenza.
Il sapere artistico oggi non è più in luoghi di culto, in gallerie-galere, in Musei, in Accademiche riviste di Accademici mercati.
I movimenti culturali hanno espropriato, la ricerca artistica è proprietà della rete, la moltitudine nella sua folle follia può racchiudere saggezza e mostrarsi più intelligente del suo membro più intelligente.
Attraverso la rete siamo tutti nella stessa stanza laboratoriale o a bordo della stessa automobile, il nostro compito artistico è determinare stanze o automobili di ricerca intelligente, siamo davanti a una ineludibile presa d'atto, il nostro sapere sui linguaggi dell'arte, basato sui cataloghi e i manuali non si poteva ammettere: i linguaggi dell'arte sono troppi e il sistema è troppo grande per metterlo sul serio a fuoco davanti alla storia e ai mercati.

Nessun commento:

Posta un commento